Segnaliamo che sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/ è stato pubblicato il seguente avviso:
A partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre.
ISTRUZIONI OPERATIVE: SCARICA LE NOSTRE SLIDE
Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).
- libri e testi, anche in formato digitale
- hardware e software (tablet, ma non smartphone)
- biglietti per rappresentazioni teatrali o cinematografiche
- biglietti d’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo
Inoltre, i docenti potranno utilizzare il bonus di 500€ per l’iscrizione a
- corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze professionali, purché siano svolti da enti accreditati presso il MIUR
- corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti il profilo professionale
- corsi di specializzazione o perfezionamento post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale
Gli insegnanti potranno utilizzare i 500 euro per “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione”