A SEGUITO DELLA RICHIESTA DELLE OO.SS.DOVUTE AL MAL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA DI ISTANZE ON LINE, IL MIUR HA PROROGATO AL 26 MARZO LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso verrano acquisite tramite Polis. L'Amministrazione provvederà alla pubblicazione dell'aggregazione territoriale delle procedure selettive sulla G.U. 4 a Serie speciale - concorsi ed esami del 13/04/2018 non appena in possesso dei dati relativi al numero delle domande e all'esatta distribuzione territoriale.
A tale proposito, con nota 8900 del 14 febbraio u.s., in allegato, i Direttori degli USR sono stati invitati a pubblicare nei rispettivi siti istituzionali, le Gae esaurite ai fini delle immissioni in ruolo e il numero di coloro che ancora sono in attesa di nomina in quelle non esaurite, nonchè le graduatorie di merito del Concorso 2016, con indicazione di quelle esaurite e il numero di coloro che sono ancora in attesa di nomina; in tale numero dovranno essere conteggiati anche coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando (art. 17 comma 2 lettera a) del D.lvo 59/2017).
TABELLA A VALUTAZIONE TITOLI E SERVIZI
COMMISSIONI
Una volta acquisiti i dati degli aspiranti, sarà possibile candidarsi in qualità di componente della commissione.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata tramite Polis dal 20/03/2018 al 09/04/2018. I professori universitari e i docenti del settore AFAM invieranno la domanda tramite la piattaforma CINECA. La costituzione delle Commissioni sarà a cura dei Direttori degli USR.
GRADUATORIE REGIONALI DI MERITO DEL CONCORSO:
Dovranno essere predisposte in tempo utile per le operazioni di inizio anno scolastico 2018/19.
Lo scorrimento delle graduatorie avverrà solo dopo l'esaurimento di tutte le GM, integrate con i candidati che hanno superato le prove suppletive del concorso docenti del 2016.
Per la partecipazione alla procedura è dovuto un contributo per il diritto di segreteria pari a € 5,00 per ciascuna classe di concorso/postso di sotegno per cui si concorre tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 ROMA SUCCURSALE, IBAN : IT 79B 01000 03245 348 0 13 2407 01 Causale: “regione – classe di concorso/ posto di sostegno - nome e cognome - codice fiscale del candidato” e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il sistema POLIS.