CORSO DI FORMAZIONE SU “PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO”
UCIIM Milano, CISL Scuola di Milano-Legnano-Magenta, dei Laghi Como-Varese, di Monza Brianza- Lecco, Cisl Scuola Brescia Valcamonica, Cisl Scuola Asse del Po organizzano un corso, aperto a tutti i docenti, di particolare importanza per la partecipazione attiva e responsabile nella gestione dell’Istituto scolastico.
Il corso è pure di particolare interesse per chi, superata la preselezione del concorso a dirigente scolastico, si deve preparare per affrontare e superare la prova scritta del concorso a DS.
A prescindere dalla partecipazione al concorso, il corso è valido come aggiornamento obbligatorio previsto dal c. 124 della Legge 197/2015.
Il corso di formazione, valido per il Piano Nazionale Formazione Docenti (PNFD) è di 50 ore in presenza sulle materie/tematiche previste per il concorso a DS.
Le ore di attività sono così strutturate:
Relazioni interattive tenute da dirigenti scolastici e da esperti, esercitazioni laboratoriali costituite soprattutto da analisi di caso e svolgimento individuale di quesiti sulle materie oggetto di esame. Il tutto svolto verrà svolto con l’assistenza dei relatori.
Saranno forniti esempi di simulazioni con risposte in forma aperta.
I materiali di studio saranno consultabili sulla piattaforma UCIIM.
Martedì 10 settembre ore 16.30-18.30 è programata la presentazione del corso presso la SALA “GRANDI” DELLA SEDE CISL DI MILANO, VIA TADINO 23 - MILANO.
Come raggiungere la sede:
dalla Stazione Centrale (raggiungibile anche con la MM verde), prendere autobus n.60
o autobus n 81 e scendere a PIAZZA LIMA, poi percorso a piedi di ca 5minuti: Via Vitruvio e via Tadino.
MM rossa fermata LIMA, poi percorso a piedi di ca 5 minuti: Via Vitruvio e Via Tadino.