2013-09-17 13:00:00

Nota congiunta MISE – MIUR con la quale viene diffuso il bando di partecipazione al programma  "Attività di formazione e sensibilizzazione del corpo docente delle scuole primarie e secondarie sui temi della lotta alla contraffazione e della valorizzazione e tutela della Proprietà Industriale".Il Programma" formativo ed informativo”, tende ad orientare I'azione educativa verso tematiche di attualità ed importanza per la crescita del benessere economico e sociale della collettività.  Prevede 100 ore di attività formative in modalità blended (formazione sincronica ed e-learning) per un numero massimo di 3 docenti, designati dal Dirigente Scolastico, per ogni istituto. La partecipazione alle iniziative di formazione darà ai docenti frequentanti, previo superamento della prova di valutazione finale consistente in un test a risposta multipla, il riconoscimento di 4 crediti formativi (CFU) da parte dell'Università Telematica "Universitas Mercatorum"

Al Programma saranno ammesse a partecipare:

• 50 scuole primarie (TOT l50 docenti)
  • 50 scuole secondarie di primo grado (TOT 150 docenti)
  • 50 scuole secondarie di secondo grado (TOT 150 docenti)

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate utilizzando il facsimile allegato al Bando (Allegato A) e dovranno pervenire entro le ore 15.00 del l5 ottobre 2013 a mezzo posta Elettronica Certificata  all'indirizzo: ateneo.unimercatorum@legalmail.it   o con Raccomandata A/R. all'indirizzo:

Università Telematica Universitas Mercatorum

Rif. Programma Scuole