2014-03-04 08:45:00

IRSEF-IRFED Lombardia propone un percorso di accoglienza e accompagnamento per i nuovi dirigenti scolastici che assumeranno servizio il 10 marzo p.v. in una delle scuole della Lombardia. IRSEF-IRFED Lombardia vuole offrire l'occasione, con il percorso di lavoro che propone, di costruire una rete di supporto e di condivisione, a partire dalle prime esperienze da dirigente. La proposta IRSEF-IRFED Lombardia:

venerdì 14 marzo (ore 15.00) - sabato 15 marzo (ore 13.00) (formula residenziale full immertion)

Laboratori per affrontare i nodi cruciali del lavoro dei prossimi (primi) mesi di incarico: si lavorerà direttamente su documenti, procedure, passaggi. Niente di teorico, niente lezioni frontali, ma laboratori con simulazione di casi reali e messa alla prova di procedure concrete per affrontare i primi impegni di lavoro nel nuovo incarico. Verranno forniti strumenti operativi, schemi di atti e di relazioni sui quali verrà concretamente impostato il confronto.

Articolazione percorso (pomeriggio -serata - mattinata):

• Arrivare in corsa: cosa devo fare subito
  • 4 focus tematici: per cogliere pienamente la situazione della scuola (organizzazione, amministrazione, gestione, sicurezza)
  • svuota il sacco: primi incontri, prime impressioni e tracciato di percorsi
  • 2 focus tematici: tra sapere, essere e fare( contrattazione, disciplinare)
  • fare attenzione anche a ...  (e rimaniamo incontatto)

Il percorso si svolge in hotel in località Lomazzo (CO) e la quota di partecipazione è comprensiva del trattamento di pensione completa.

Prenotazioni e conferme entro sabato 8 marzo p.v..

Se sei interessato alla proposta, per info più dettagliate su costi  e modalità di pagamento, contatta immediatamente

la sig. Tiziana GEROSA  al n. 02 24426211    328 5637271