2014-03-07 17:45:00

L'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia nomina ed assegna la sede ai nuovi Dirigenti Scolastici vincitori di concorso, il Ministero blocca il provvedimento della loro entrata in servizio. Con un tempismo perfetto i nuovi Dirigenti devono, a tempo di record, disfare le valige e rimandare tutto a settembre. Le ragioni della Ministra Stefania Giannini sembrano dettate dal buon senso e dalla consapevolezza che un tale provvedimento avrebbe gettato nel panico diverse scuole della regione. Siamo quasi alla fine dell'anno scolastico e non si possono togliere dalle classi, soprattutto quelle terminali che devono affrontare l'esame di Stato, gli insegnanti titolari ed iniziare il balletto della ricerca dei supplenti. Del resto queste osservazioni, noi come Cisl Scuola, le avevamo fatte presente alla Direzione Regionale.Ad un osservatore esterno tutta questa vicenda concorsuale farebbe esclamare: "la solita gestione all'italiana!".