2014-04-10 16:15:00

Nuova apertura delle graduatorie ad esaurimento per il personale Docente per il triennio 2014 - 2017. Il Ministero dell'Istruzione ha reso noto che la funzione di compilazione della domanda, esclusivamente tramite "istanze on line", sarà disponibile a partire dal prossimo 14 aprile. La chiusura della procedura di presentazione della domanda, salvo diversa disposizione, è prevista per le ore 14 del 10 maggio 2014.

Tutti coloro che non hanno completato la registrazione su istanze on line possono perfezionare tale registrazione a partire dal prossimo 10 aprile. Non sono previsti nuovi inserimenti, la procedura riguarda esclusivamente gli aspiranti già iscritti ai fini:

  • dell’aggiornamento del punteggio
  • del trasferimento di provincia
  • dello scioglimento della riserva
  • della conferma dell’inserimento con riserva anche da parte di coloro che conseguiranno l'abilitazione dopo la data di scadenza delle domande ma in tempo utile per l'avvio dell'a.s. 2014/15

In ogni caso è necessario presentare la domanda di permanenza in graduatoria, anche in mancanza di nuovi titoli, in caso contrario è previsto il depennamento.
Una novità del provvedimento riguarda il coinvolgimento anche delle Gae della provincia di Bolzano. Per le domande in "uscita" dalla provincia sarà predisposto un apposito modello T da trasmettere con modalità cartacea alla provincia prescelta, mentre per le richieste di ingresso a Bolzano le domande dovranno essere presentate seguendo le disposizioni della provincia autonoma.
Per la scelta della provincia e delle scuole per l'inserimento nelle graduatorie di istituto di I fascia si dovrà attendere l'emanazione dei provvedimenti di aggiornamento triennale anche delle altre graduatorie, di prossima pubblicazione.

Categoria: