2015-11-06 07:00:00

FASE C DEL PIANO STAORDINARIO DI ASSUNZIONE
Gli aspiranti all' assunzione sui posti per il potenziamento riceveranno la proposta con la provincia e la classe di concorso di destinazione  il  10 novembre alle ore 16 su Istanze on line .
Per l'accettazione della proposta ci sarà tempo fino al 20 novembre alle ore 15.59.

PERIODO DI PROVA E FORMAZIONE
Il Direttore  generale del personale ha presentato una nuova bozza di circolare sull'applicazione del D.M. 850 del 27 ottobre 2015 relativo al l periodo di prova e di formazione  come innovato dalla legge 107.
Sono state accolte le nostre richieste relative:
-all'estensione della validità del servizio prestato in supplenza su sostegno anche nel caso di nomina in ruolo su posto comune e viceversa, 
-alla definizione corretta delle assenze/aspettative come previste nel CCNL e 
-alla definizione  più puntuale della validità del servizio su classi di concorso affini.
Interessante la novità relativa all'accoglimento della nostra richiesta che in caso di orario di servizio inferiore a cattedra o posto siano calcolati proporzionalmente i giorni di servizio validi rispetto ai 180 giorni di cui 120 di attività didattiche, consentendo così maggiori margini di raggiungimento dei giorni necessari per i neoassunti con contratto part time.
Sulla richiesta avanzata da tutte le OO.OO di applicare la precedente normativa ai passaggi di ruolo  per il 2015/2016 ( disposti prima dell'entrata in vigore della legge 107 ) , il Direttore generale si è riservato di decidere entro oggi.
L'invio della circolare è previsto entro la giornata di domani e vi invieremo il testo definitivo non appena ne saremo in possesso.

NUOVO CONCORSO

Tenuto conto delle notizie che già circolono sulla stampa abbiamo  ancora una volta richiamato l'Amministrazione alla doverosa informativa ed è stato fissato per martedì 10 novembre uno specifico incontro sul tema.

AMBITI TERRITORIALI LEGGE 107/2015

Abbiamo chiesto all' Amministrazione di fornirci elementi circa le voci che ci sono pervenute sull'attuazione in alcune regioni del comma 66 legge 107 relativo alla costituzione da parte degli USR degli ambiti territoriali.
La Direzione del personale ha rassicurato sul fatto che nulla è stato ancora definito e che saranno elaborati dal Miur  criteri e linee di indirizzo da utilizzare per la definizione degli ambiti.
Fino a questo momento l'Amministrazione ha solo costituito un gruppo di lavoro con rappresentanti della Conferenza delle Regioni, dell'ANCI, dell'UPI e con la presenza di alcune Direzioni scolastiche Regionali .
L'Amministrazione si è impegnata al confronto con le OO.SS  fissando uno specifico incontro.
 

 

Categoria: