2024-06-20 12:45:00

Care/i tutte/i,

Con la presente intendiamo informarvi di un'importante sentenza della Corte di Cassazione avente come oggetto il riconoscimento dell'anno scolastico 2013 ai fini della progressione economica del personale scolastico.

La sentenza in questione stabilisce che l'anno scolastico 2013 debba essere computato regolarmente ai fini della ricostruzione di carriera e dell'avanzamento di anzianità. Tale pronuncia rappresenta un significativo passo avanti in favore del personale scolastico, in quanto consente la regolarizzazione della posizione giuridica ed economica di coloro che avevano visto ingiustamente escluso il suddetto anno dal computo ai fini della progressione di carriera.

CISL Scuola ha sempre sostenuto la legittima richiesta di riconoscimento dell'anno scolastico 2013, impegnandosi attivamente per tutelare i diritti dei lavoratori del settore scolastico. Alla luce di questa sentenza, invitiamo tutti i docenti e il personale ATA interessati a contattare le nostre sedi per ricevere assistenza e consulenza personalizzata in merito alle modalità di presentazione del ricorso e alla ricostituzione della propria carriera.

Per gli iscritti alla CISL Scuola dei Laghi  e per chi si iscrive, il ricorso è gratuito, salvo il pagamento del contributo unificato per chi ha un reddito familiare imponibile ai fini IRPEF superiore a € 38.514,03.

Rimaniamo a disposizione per fornirvi qualsiasi ulteriore informazione e per supportarvi nel percorso di tutela dei vostri diritti.

Cordiali saluti,

La Segreteria della CISL Scuola dei Laghi